Magnum P.I. il fascino dei baffi

Una curiosità su Tom Sellek, sapevate che l’attore sarebbe dovuto essere il mitico Indiana Jones ne “I predatori dell’arca perduta”? Selleck è stata la prima scelta per interpretare l’archeologo quando è iniziata la produzione. Sfortunatamente, l’impegno contrattuale dell’attore nei confronti della serie tv gli ha impedito di accettare il ruolo.

Non è tutto perchè per un crudele scherzo del destino, gli sceneggiatori hanno successivamente ritardato le riprese della prima stagione di Magnum P.I., liberando teoricamente Selleck per il ruolo di Indiana Jones, ma a quel punto la parte era già stata assegnata ad Harrison Ford.

La canzone, composta da Mike Post, ha raggiunto la posizione numero 25 nella classifica Billboard Hot 100 del 1982, un vero e proprio “botto” per un tema televisivo. Post è anche l’uomo dietro ai successi di  serie TV come The A-Team , The Rockford Files , Quantum Leap , Ralph Supermaxieroe , e molti altri degli anni ’80 e ’90.

C’è da dire che la musica che noi conosciamo inizialmente non era la canzone iniziale originale, però. Per i primi episodi in realtà, incluso l’episodio pilota, la serie ha avuto una canzone di introduzione molto meno memorabile .

Magnum P.I. doveva morire nella settima stagione

Magnum PI doveva morire nella settima stagione

pic@https://www.flickr.com/photos/42274165@N00/4508361891

Quando arrivò la settima stagione, sembrava che Magnum, PI avesse fatto il suo corso, al punto che la rete aveva programmato in pratica la dipartita dell’investigatore.

Nella stagione 7 l’episodio finale , “Limbo,” Magnum versa in condizioni critiche dopo esser stato colpito di un proiettile durante una sparatoria in un magazzino. L’episodio mostra come Magnum, intrappolato tra la vita e la morte, fa il giro di tutti i suoi amici più stretti come uno spettro che nessuno può vedere o sentire. Fa pace con tutti quelli che lo circondano prima che apparentemente si allontani in paradiso, intervallato dalla canzone di John Denver “Looking For Space”.

Nonostante questo, con grande sorpresa del cast, della troupe e dei fan, la serie è stata rinnovata per una, seppur breve, ottava stagione, il che significa che Magnum è dovuto tornare dall’aldilà e continuare le sue avventure per altri 13 episodi.

Lo confesso mi manca Magnum P.I.. Mi manca il sorriso sotto i baffi, le gambe chilometriche, la camicia a fiorazzoni, la Ferrari rossa, il maggiordomo sarcastico, l’amico con l’elicottero e l’amico con l’esclusivo club sull’oceano. Mi manca la trama, vista ora non fra le più originali e mi manca la voce fuoricampo.

P-I: in inglese sta per investigatore privato: ecco la professione del protagonista,

Magnum c’era molto prima di Miami Vice: belle macchine, bei posti, belle donne, cielo azzurro e mare blu: un tripudio in pieno stile anni ’80.

Magnum P.I. e il reboot moderno

Magnum PI  sta ufficialmente tornando alla CBS . La rete americana ha ripreso il reboot dell’ormai cult degli anni ’80.

Il nuovo Magnum PI , interpretato da Jay Hernandez nel ruolo principale invece interpretato da Tom Selleck nell’originale, è stato il grande favorito tra quelli scelti dalla CBS in questa stagione.

Il regista pilota Justin Lin in precedenza ha diretto i plot per la serie CBS  SWAT  e  Scorpion  e anche come produttore esecutivo in entrambe le serie. Woodrow è un produttore esecutivo di  SWAT.

Curiosità su Magnum P.I.

magnum pi le auto

Il Parco Auto di Robin Masters

Guest Star hanno infarcito gli episodi della serie. Una buona occasione per andare a rivedere le puntate cercando di scovare: Frank SinatraLew AyresDennis WeaverElisha Cook Jr.Carol BurnettScatman Crothers, Tyne Daly, Ted Danson, Norman Fell, James Doohan, Ernest Borgnine,Patrick Macnee, Pat Hingle, Pat Morita, Richard Johnson, Robert Loggia, Alan Hale, Jr., Jose Ferrer, Miguel Ferrer, June Lockhart, Fritz Weaver, Dana Wynter, John Ireland, Vic Morrow, Darren McGavin, Vera Miles, Barry Nelson, Nehemiah Persoff, Noah Beery, Jr., Barbara Rush, John Saxon, Beverly Garland, Jill St. John, Sylvia Sidney, William Windom, Samantha Eggar, Morgan Fairchild, Dana Delany, Kathleen Nolan, Christine Belford, Marcia Wallace, Meredith MacRae, Mercedes McCambridge, Leslie Uggams,Cameron Mitchell, Ian McShane, Romy Schneider, Angela Lansbury (in qualità di Jessica Fletcher con Jessica Walter e Dorothy Loudon), e Gerald McRaney e Jameson Parker (in qualità di Rick and A.J. Simon in a Simon & Simon ).

Potrebbero interessarti anche...