The Crown batte tutti i record nel Regno Unito

The Crown batte tutti i record nel Regno Unito

La serie Netflix ha registrato numeri straordinari nella premiere della sua quinta stagione con Imelda Staunton e Jonathan Pryce.

L’arrivo della serie creata da Peter Morgan è stato un vero evento. La quinta puntata di The Crown ha avuto un’accoglienza nettamente positiva da parte dei suoi fan nel suo paese di origine e ha fruttato la cifra di 1 milione di spettatori nella prima giornata secondo i dati raccolti dai dati della BARB (Broadcasters’ Audience Research Board).

Ma questi dati corrispondono ai consumatori che hanno scelto di guardare la serie in televisione, cioè non vengono presi in considerazione coloro che lo hanno fatto tramite tablet, cellulari o laptop.

Netflix ha stretto un accordo il mese scorso con BARB, che è incaricata di compilare le misurazioni dell’audience e i livelli di ascolti TV nel Regno Unito, ed è così che i numeri sono stati condivisi.

Questa nuova stagione di The Crown non ha avuto buone recensioni nel Regno Unito, anzi non è stata affatto ben accolta.

Il cast è da cartone animato, la trama è piena di discorsi noiosi e diversi episodi avrebbero potuto essere completamente eliminati. Il vero dramma non è mai stato meno rilevante”, hanno detto dal quotidiano inglese The Guardian.

Nella quinta puntata, la regina festeggia 40 anni come leader del popolo del Regno Unito e il suo spirito su come dirigere il destino della sua Inghilterra rimane fermo: “Una sovrana non può mostrare le sue emozioni, quindi le seppellisce“, dice Elisabetta.

Coloro che seguono The Crown hanno assistito a ciascuna delle difficili decisioni che questa regina ha preso per svolgere il suo ruolo oltre i suoi desideri.

L’attrice Elizabeth Debicki interpreta Lady D, determinata a dire la sua verità a chiunque incroci la sua strada. Lontana da quella ragazza tranquilla e remissiva della stagione precedente, questa Diana decide di porre fine al suo calvario. Così, pubblica prima le sue memorie in quella biografia autorizzata scritta da Andrew Morton, Diana, una storia vera, e poi rilascia un’intervista televisiva in cui racconta ad alta voce il martirio del suo matrimonio.

La serie avrà una sesta e ultima stagione che arriverà alcuni anni dopo l’inizio degli anni 2000. Ma le voci si stanno rafforzando e dicono che potrebbe esserci uno spin off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *